subscribe

Resta sempre aggiornato

    *Iscrivendoti alla Newsletter accetti la Privacy Policy del sito
    Top

    Alla Violetta

      /  corpo   /  Epilazione brasiliana: cos’è e come funziona

    Tra i diversi modi di epilazione, una grande ultima tendenza è costituita dall’epilazione brasiliana. Tecnica originaria del Sud America, la Brazilian Wax ha messo rapidamente radici anche in Italia conquistando uomini e donne.

    Ceretta brasiliana: l’ultima frontiera dell’epilazione

    Nella ceretta brasiliana viene impiegato un tipo di cera particolare, diversa dalla cera a caldo per composizione e modalità di utilizzo. La ceretta brasiliana si avvale di una particolare miscela a base di pasta di zucchero, viene utilizzata tiepida e non necessita delle note e conosciute strisce in tessuto-non-tessuto.

    La particolare miscela della ceretta brasiliana comprende anche una componente di zucchero, acqua e limone che contribuiscono a creare un composto delicato che non irrita la pelle.

    La grande innovazione di questa ceretta è che la minore temperatura impiegata riduce drasticamente la sensazione dolorosa della classica cera, limitando notevolmente arrossamenti ed irritazioni del derma.

    Epilazione brasiliana: tutti i vantaggi

    Per gambe o una zona bikini ultra vellutata, l’epilazione brasiliana è una soluzione perfetta. Prima di ricorrere a questo tipo di epilazione, si consiglia di effettuare un buono scrub sulla zona interessata per rimuovere le cellule morte e permettere al composto di attaccarsi e strappare il pelo più efficacemente.

    I vantaggi della ceretta brasiliana sono davvero molti:

    • Innanzitutto è una risposta ideale per quelli che soffrono di follicolite da strappo o fragilità capillare. La delicatezza di questa epilazione difficilmente genera irritazioni o fastidi.
    • Efficacia: questo magico composto in pasta di zucchero estirpa anche i peli più corti alla radice
    • Durata: rispetto ad una ceretta usuale, la cui durata va dalle 2 alle 3 settimane, con la ceretta brasiliana si ottiene una pelle liscia per un periodo che va dai 20 ai 30 giorni
    • Catturando i peli alla radice, c’è una considerevole riduzione dei peli incarniti

    Epilazione brasiliana per ogni esigenza

    A Alla Violetta ® provvediamo alla ceretta all’inguine, alle gambe, al viso e completa.  Nata come una tecnica indirizzata soprattutto alla zona inguine, si è poi estesa al resto del corpo, baffetti compresi.

    L’opzione all’inguine può essere totale o anche parziale. Quest’ultima consiste nel lasciare una striscia di peli nella zona anteriore. Molto richiesta, soprattutto nei mesi estivi, permette di indossare comodamente e in piena sicurezza i costumi più sgambati.

    I vantaggi dell’epilazione brasiliana sono quindi molteplici e soprattutto, la ceretta brasiliana è particolarmente consigliata per chi soffre di follicolite da strappo o superficiale alle gambe, per un effetto ultra liscio e morbido.

     

    Post a Comment

    v

    At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos qui blanditiis praesentium voluptatum.