subscribe

Resta sempre aggiornato

    *Iscrivendoti alla Newsletter accetti la Privacy Policy del sito
    Top

    Alla Violetta

      /  Blog   /  Extension ciglia
    h

    Ciglia lunghe e sexy. Senza l’utilizzo del mascara. Sempre e in ogni luogo. Lash extension, ovvero l’allungamento delle ciglia, è il trend del momento. Ideale per le vacanze estive o per chi non ama truccarsi ma vuole comunque apparire sempre bella e curata.

    Le lash extension sono delle ciglia artificiali che vengono attaccate con una colla apposita, una per una, alle ciglia vere per allungarle, incolliamo più di 300 lash extension.
    ‘Le lash extension non vanno confuse’, con i cosiddetti ciuffettini di tre o quattro ciglia artificiali che partono da un punto e che vengono incollate in mezzo alle altre ciglia.’
    Il vantaggio delle lash extension rispetto ai ‘tradizionali’ ciuffettini, è che hanno una durata molto più lunga e un effetto molto naturale. ‘Le ciglia vengono applicate una per una alle vere ciglia. Sono di varie misure e varie curvature, perciò si possono ottenere diversi effetti. L’effetto più richiesto è lo sguardo da gatta, che si caratterizza per la forma allungata dell’occhio. Per ottenere questo risultato si attaccano ciglia più lunghe verso l’esterno dell’occhio e più corte verso l’interno.’
    Variano anche i colori, ovviamente il nero è quello più usato ma non si escludono colori come il Fucsia, viola, azzurro.
    Il trattamento dura circa un’ora e mezza. L’applicazione delle estensioni è un lavoro preciso. Una per una vengono applicate le ciglia con l’uso della pinzetta.
    Le estensioni vengono attaccate alle ciglia vere con una colla speciale. ‘La colla è testata e non dà allergia. Anche chi porta le lenti a contatto potrà optare per le eyelash extension. Si consiglia però sempre di togliere le lenti durante l’applicazione’.
    La durata è di circa tre fino a quattro settimane e non viene determinata dalla colla che è permanente, ma dal ciclo di vita delle proprieo ciglia. L’estensione rimane finché non cade il vero ciglio a cui è stata attaccata. La perdita delle estensioni è perciò molto graduale. Difficilmente si creano dei buchi. Dopo la prima applicazione viene in genere fatto un ritocco dopo tre settimane. Durante questo ritocco si vanno a riempire semplicemente i punti dove le ciglia naturali (con estensione attaccata) sono venute a mancare. Così viene mantenuto nel tempo l’effetto originario.
    ‘L’effetto delle lash extension va visto con i proprio occhi’, è talmente bello ma allo stesso tempo così naturale che, notandolo in un’altra donna, penseresti semplicemente che abbia delle ciglia lunghissime accentuate magari solo da un mascara super. Perché non si nota che si tratta di estensioni, ma una volta visto l’effetto su di se, sarà difficile farne a meno. Il bello è poi che non occorre più truccarsi. Soprattutto in estate è molto pratico perché si evitano le solite sbavature di mascara e matite al mare. È comodo poi anche per chi di mattina ha poco tempo a disposizione per truccarsi ma vuole comunque uscire di casa bella e con lo sguardo intenso.’

    v

    At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos qui blanditiis praesentium voluptatum.