Prenditi cura del nuovo modo di comunicare ai tempi di covid…

Prenditi cura del nuovo modo di comunicare ai tempi di covid…

… scommettiamo che non ci avevi pensato

Con la mascherina ormai è totalmente cambiato il modo di comunicare.

Si parla oramai con gli occhi …

Si comunica oramai con lo sguardo.

Giusto?

Con la mascherina cambia il modo di esporci verso gli altri, cambia qualsiasi tipo di approccio con il mondo.

Perche dovrebbero interessarci le  aree intorno agli occhi?

Tuffiamoci  subito in questo discorso che oggi risulta essere molto importante!

La mascherina copre naso e bocca e non li rende visibili, ma valorizza la capacità di comunicare con gli occhi e allora.

Valorizziamo la grandissima bellezza che, a pensarci bene, da sempre lo sguardo ha.

La mimica e i messaggi non verbali ora prendono il sopravvento nell’era dei solfe e visto che le emozioni espresse con la bocca non si vedono concentriamoci sugli occhi …

Gli occhi raccontano la storia degli anni che passano. Delle esperienze vissute, le emozioni provate, di quanto abbiamo riso spensierati.

Sottoposto continuamente agli insulti ambientali  e ai naturali movimenti della mimica facciale, il contorno occhi tende a invecchiare assai più rapidamente rispetto alle altre aree cutanee. Per questo è bene riservare a questa zona le dovute attenzioni.

Preservare questa zona  in particolare momento come quello attuale è obbligatorio!

Il processo aging quindi si manifesta più velocemente e risultiamo più avanti con l’età.

Guardati, i tuoi occhi non mentono …

Occhiaie, affaticamento, stress, lifestyle …

Vediamo nel dettaglio.

Si tratta di un’area povera di ghiandole sebacee, più secca e disidratata di altre zone del viso, sottile, sensibile ai raggi solari e sollecitata costantemente dai muscoli mimici dell’occhio. Quest’area è costituita, infatti, da ventidue muscoli in continuo movimento: basti pensare che nell’arco di una giornata sbattiamo le palpebre in media 10mila volte. Ecco perché la pelle in questa zona è molto delicata e mostra maggiormente i segni dell’età attraverso il rilassamento delle palpebre e delle sopracciglia, la perdita di elasticità e la comparsa di linee sottili e rughe.

L’unicità di questa zona del viso è data dalla sua estrema diversità: la cute è molto sottile, sotto in alcuni punti c’è il tessuto adiposo, in altri c’è subito il muscolo, varia da un centimetro all’altro. Invecchiando la cute perde elasticità, non torna al suo posto e quindi cade letteralmente la palpebra. Il continuo movimento dei muscoli stropiccia il foglietto cutaneo e causa la comparsa delle rughe. La situazione raggiunge il suo picco nelle persone con una mimica facciale molto dinamica e tendono ad avere più rughe nella zona del contorno occhi.

Capite perche dobbiamo dedicargli ancora più  importanza? Oggi, imprescindibile per la comunicazione …

Ci sono degli accorgimenti per prevenire il formarsi delle rughe.

Innanzitutto dormire con la testa leggermente rialzata fa ristagnare meno liquidi e quindi meno gonfiori.

Evitare poi il fumo di sigaretta che rende la pelle più sottile.

Molto importante la corretta idratazione giornaliera e ripristinare la giusta quantità di acqua e grassi utilizzando cosmetici anti-rughe appositi. Grazie a loro la pelle sarà più elastica e resisterà maggiormente agli agenti esterni come sbalzi di temperatura, sole e vento.

Vediamo anche com’è influenzato il livello d’idratazione in base alle stagioni:

Primavera/estate: esposizione al sole, acqua del mare, cloro, aria condizionata o calda estiva e   sudorazione.

Autunno/inverno: smog, aria secca in ambienti riscaldati, minore idratazione, cambi di temperature, bagni in acqua calda.

Dicevamo in precedenza, che idratare è importante per avere una pelle sana e luminosa, e forte tutto l’anno. Partiamo con delle piccole regole da rispettare per la scelta del giusto cosmetico per la beauty routine del nostro prezioso contorno occhi.

Proteggere, rallentare l’invecchiamento, migliorare la complessiva salute della pelle, prendersi cura del contorno occhi è essenziale per avere un aspetto sano e riposato, poiché è proprio in questa zona che stress, mancanza di sonno e stile di vita sregolato mostrano i propri effetti Borse, sguardo stanco e rughe di espressione sono un problema per le donne di qualsiasi età, ma con un trattamento domiciliare mirato e uno stile di vita regolare è possibile liberarsi di questi inestetismi.

Spesso sottovalutiamo l’importanza di prenderci cura della zona intorno agli occhi. In realtà è bene sapere che dai 30 anni in poi è necessario iniziare a idratare e nutrire tale zona del viso con prodotti specifici.

 

 

I Cosmetici da adoperare dovrebbero almeno contenere sostanze come:

Allontoina che è importante per le zone sensibili.

 

Estratto unico dalla pianta zantohoxylum il quale possiede un effetto botox sulle rughe d’espressione.

Bisabololo che è lenitivo, antinfiammatorio e riparatore.

Trealosio che trattiene le molecole d’acqua garantendo una prolungata idratazione.

Acido ialuronico che applicato esternamente funge da principio attivo e aiuta ad attenuare le rughe sottili.

Proteine del riso e della soia che rimettono in moto la funzionalità delle nostre cellule, con incremento di sostanze  fondamentali per la nostra pelle.

Elenchiamo brevemente alcuni degli Effetti importanti da ottenere mediante l’uso di un cosmetico, e quindi di un’autocura domiciliare, soprattutto se non abbiamo voglia di recarci in istituto per eseguire delle sedute di trattamenti professionali:

Drenare

Liftare

Ridurre le occhiaie ottimizzando la microcircolazione dei capillari e la loro elasticità.

Ridurre i gonfiori

Ridurre le rughe

Illuminare

Prenditi cura del nuovo modo di comunicare ai tempi di covid… ultima modifica: 2020-10-15T15:41:42+00:00 da paula magrini
“Un anno di LPG corpo+ trattamenti viso
“Un anno di LPG corpo+ trattamenti viso
Prenditi cura del nuovo modo di comunicare ai tempi di covid… … scommettiamo che non ci avevi... Acquista adesso!

Ultimi articoli

Prenditi cura del nuovo modo di comunicare ai tempi di covid…

Prenditi cura del nuovo modo di comunicare ai tempi di covid… … scommettiamo che non ci avevi pensato Con la mascherina ormai è totalmente cambiato il modo di comunicare. Si p ...

L'Estetica D.C. - Dopo Coronavirus

Prenditi cura del nuovo modo di comunicare ai tempi di covid… … scommettiamo che non ci avevi pensato Con la mascherina ormai è totalmente cambiato il modo di comunicare. Si p ...

IGIENE E LAVAGGIO ACCURATO DELLE MANI

Prenditi cura del nuovo modo di comunicare ai tempi di covid… … scommettiamo che non ci avevi pensato Con la mascherina ormai è totalmente cambiato il modo di comunicare. Si p ...


CONDIVIDI SU:

Altri articoli che potrebbero interessarti