SCOPRI IL DIGIUNO INTERMITTENTE PER PERDERE PESO

Per alcuni, l’idea di rinunciare al cibo per più di qualche ora fa paura. E ci sono alcune ragioni per cui questo potrebbe essere vero perche’ magari si è abituati a consumare cibo regolarmente, o addirittura in modo irregolare, a causa di problemi di salute acuta, o a causa di orari di lavoro caotici.
Tuttavia, a meno che non si soffra di una grave condizione medica e non sia necessario mangiare il più spesso possibile, c’è poco motivo per cui non si possa seguire una dieta e trattamenti localizzati
Alcune persone sono spaventate dal dolore allo stomaco , o dall’irritabilità, o dai cambiamenti di umore che potrebbero sperimentare se seguono una dieta di digiuno. Ma la verità è che le persone che iniziano la dieta,trattamenti estetici e attività fisica si sentono generalmente più soddisfatte, più in pace e stabili mentalmente, e finiscono per pesare meno ed avere un corpo piu armonioso , il tutto porta ad avere una visione più positiva della vita quotidiana e ci si piace di piu’.
Scopriamo insieme il digiuno per Perdere Peso
Nei primi tempi della storia dell’umanità, l’accesso al cibo era limitato – e grandi quantità di esso erano particolarmente difficili da reperire. Questa scarsità portò a periodi naturali di digiuno, che a loro volta portarono a cambiamenti nell’evoluzione umana. Il corpo umano, compreso il cervello, si abituò alla regolare scarsità di cibo. Negli ultimi anni, tutto è cambiato: le persone hanno accesso a sempre più cibo e il corpo umano non è in grado di gestirlo allo stesso modo. Il “Digiuno Intermittente” è quello che noi chiamiamo l’interscambio tra periodi di alimentazione e digiuno. Questo tipo di digiuno ci viene naturale, ed è progettato dalla natura per affrontare gli attacchi di fame di un individuo.
Naturalmente il Digiuno Intermittente non vieta alle persone di mangiare, ma le incoraggia a pensare di consumare la giusta quantità di cibo giusto al momento giusto. Si tratta di mangiare il cibo di cui abbiamo bisogno, quando ne abbiamo bisogno, in modo da non mangiare più del necessario.
La storia del digiuno
Il digiuno è la tradizione curativa più antica al mondo – è parte di ogni cultura e religione sulla terra.. Il digiuno recava dei benefici, motivo per cui tante popolazioni si impegnarono nella pratica anche se i periodi di fame involontaria si erano attenuati. Denominarono il digiuno “pulizia”, “purificazione” e “disintossicazione”. Queste pratiche dimostrano come mangiare tre pasti al giorno e fare uno spuntino non sia necessario per la sopravvivenza e la buona salute.
Il digiuno odierno consiste nel regolare i tempi in cui si mangia. Il Digiuno Intermittente consiste in periodi di digiuno che si verificano regolarmente tra un periodo di alimentazione e l’altro. Si può scegliere quanto dura ogni periodo di digiuno .Non esiste un modo migliore e singolare per tutti: le persone possono scegliere il periodo che meglio si adatta a loro. Non c’è un digiuno corretto o scorretto
Il digiuno non è paragonabile alla fame a causa di una differenza fondamentale: il controllo. La fame è l’astensione involontaria dal mangiare – le persone che stanno morendo di fame non possono dire quando sarà la prossima volta che mangeranno. Il digiuno è l’astensione volontaria dal mangiare per motivi di salute o per altri motivi. Il cibo è disponibile, ma si può scegliere se mangiare o meno.
Digiunare è molto semplice, pratico ed efficace. I digiuni possono durare da dodici ore a 24 ore. Si può scegliere di digiunare una volta alla settimana, una volta al mese o una volta all’anno. Si possono fare digiuni più brevi al giorno, mentre quelli più lunghi – da 24 a 36 ore – di solito sono fatti due o tre volte alla settimana. I periodi di digiuno possono variare da una settimana a un mese

SCOPRI IL DIGIUNO INTERMITTENTE PER PERDERE PESO ultima modifica: 2020-02-26T13:08:50+00:00 da dora brando
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