Descrizione
La riflessologia plantare è un tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione di alcuni specifici punti del piede, consente di intervenire su eventuali squilibri dell’organismo. I benefici della riflessologia plantare sono legati alle problematiche più comuni come il mal di schiena, il mal di testa e i dolori alle ginocchia.
Molte persone praticano la riflessologia plantare per smettere di fumare o per riuscire a dormire, sfruttando la spiccata capacità di questo trattamento di gestire l’ansia e il nervosismo.
Questo trattamento si pratica sul piede perché rappresenta la parte del corpo più ricca di terminazioni nervose, ma c’è differenza tra riflessologia plantare del piede sinistro e quella del piede destro. La differenza sta nella cosiddetta mappa dei punti riflessi, secondo cui il piede destro e quello sinistro sono collegati a parti diverse del nostro corpo.
Nella mappa del piede sinistro, ritroviamo i punti legati al fegato, alla cistifellea, al colon ascendente e all’appendice. Mentre nella mappa del piede destro troviamo quelli corrispondenti al cuore, al colon discendente, all’intestino retto e alla milza.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.