Trucco semipermanente sopracciglia: tutto quello che c’è da sapere

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale del viso: danno definizione allo sguardo ed espressività al volto. Avere delle sopracciglia curate, in armonia col resto del viso è quindi davvero importante. Per chi non riesca ad ottenere una forma definita con semplici matita e pinzette, esiste una soluzione alternativa: un trucco semipermanente sopracciglia potrà risolvere problemi di sopracciglia assimmetriche, diradate o di coda esterna tronca.

Sopracciglia tatuate: date intensità allo sguardo

La tendenza di tatuare le sopracciglia già vige da diversi anni e tuttavia, sono entrate in uso tecnologie innovative che hanno contribuito ad incrementare l’effetto naturale del trucco semipermanente sopracciglia.

Questo tipo di tecnica è del tutto associabile al tatuaggio: la dermopigmentazione è infatti una tecnica di pigmentazione dell’epidermide che si effettua tramite l’introduzione di micropigmenti minerali nello strato superficiale del derma. Questa tecnica non causa nessun pericolo alla salute della nostra pelle ed essendo semipermanente non ha durata illimitata.

Il vantaggio di un trattamento semipermanente rispetto ad un normale tatuaggio sopracciglia è che nel tempo sarà possibile effettuare piccoli accorgimenti per adattare la forma e l’intensità delle sopracciglia ai cambiamenti di gusto, tendenza e soprattutto età.

Trucco semipermanente: come funziona

Trattandosi di un particolare così importante nell’insieme armonico del volto, e data la peculiarità del trattamento, per il vostro trucco semipermante sopracciglia vi suggeriamo innanzitutto di rivolgervi sempre a personale qualificato e professionale.

Per un risultato ottimale occorre innanzitutto che l’operatore studi la forma e i lineamenti del cliente di volta in volta: non esiste una forma statica che si presti ad ogni viso, e ogni trattamento va effettuato proporzionalmente ai tratti particolati di ogni viso.

La tecnica più utilizzata ad oggi è quella del “pelo a pelo“, anche conosciuta come sopracciglia tatuate in 3d. Ad oggi quella del pelo a pelo è la tecnica di trucco semipermanente sopracciglia più richiesta: si realizza pigmentando ogni singolo pelo andando a simulare un’arcata sopraccigliare di effetto molto naturale e tridimensionale. In genere per ottenere un risultato soddisfacente sono richieste due sedute a distanza di circa un mese l’una dall’altra.

Post trattamento trucco semipermanente sopracciglia

Lo scolorimento del trattamento avviene con il ricambio cellulare, che variando di persona in persona, rende impossibile prevedere quanto duri il tatuaggio semipermanente sopracciglia. In genere si parla 3/5 anni di durata e 10/12 prima che il tatuaggio necessiti un ritocco ma questa è una variante, ripetiamo, molto soggettiva.

Il post trattamento è abbastanza semplice:

  • Proteggere le sopracciglia dall’esposizione solare per almeno 15 giorni usando creme e protezioni apposite
  • Evitare il make up nei giorni immediatamente successivi al trattamento
  • Applicare vaselina o simili per lenire la parte trattata ed evitare che la pelle perda di morbidezza ed elasticità seccandosi

Vi ricordiamo ancora di affidarvi esclusivamente a professionisti, come lo staff qualificato di Alla Violetta ® per evitare risultati sgraditi e avere lo sguardo intenso che desiderate!

 

Trucco Semipermanente Sopracciglia
Trucco Semipermanente Sopracciglia
Le sopracciglia sono un elemento fondamentale del viso: danno definizione allo sguardo ed espres... Acquista adesso!

Ultimi articoli

Epilazione definitiva Napoli: Prova i nostri abbonamenti annuali Laser a Diodo

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale del viso: danno definizione allo sguardo ed espressività al volto. Avere delle sopracciglia curate, in armonia col resto del viso è ...

Pulizia viso sposa: quanto tempo prima del matrimonio

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale del viso: danno definizione allo sguardo ed espressività al volto. Avere delle sopracciglia curate, in armonia col resto del viso è ...

Trattamenti di bellezza da fare prima del matrimonio: i consigli degli esperti

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale del viso: danno definizione allo sguardo ed espressività al volto. Avere delle sopracciglia curate, in armonia col resto del viso è ...


CONDIVIDI SU:

Altri articoli che potrebbero interessarti