subscribe

Resta sempre aggiornato

    *Iscrivendoti alla Newsletter accetti la Privacy Policy del sito
    Top

    Acne

      /  Acne

    La pelle impura, purtroppo, non è un problema che si verifica soltanto nell’adolescenza, anzi, sono moltissime le testimonianze di adulti che lamentano il caratteristico aspetto lucido, l’untuosità al tatto di una pelle spessa, grigia con pori dilatati che non sono piacevoli da vedere. L’aspetto positivo è che, proprio grazie al sebo in eccesso, la pelle grassa ed impura invecchia più lentamente di quella secca che invece tende a disidratarsi e ‘svuotarsi’. L’acne è riconosciuto tra gli inestetismi più fastidiosi perché si manifesta sul viso, la parte del corpo più esposta e visibile in assoluto.

    Tecnicamente l’acne è una malattia della pelle e, nello specifico, del follicolo pilifero e della relativa ghiandola sebacea che produce sebo in maniera eccessiva, ostruendo i pori e creando infiammazione. Le cause possono essere diverse, come: fattori ambientali, scorrette abitudini alimentari, squilibri ormonali difficili da controllare, stress, utilizzo di prodotti cosmetici per il viso non adatti alla propria tipologia di pelle, make up troppo aggressivo.

    Per curare l’acne occorre utilizzare prodotti e trattamenti sicuri e rivolgersi ad esperti del settore in grado di riconoscere lo stadio dell’inestetismo. Le nuove soluzioni all’avanguardia proposte in campo cosmetico permettono di eseguire trattamenti acne viso molto soddisfacenti, in grado eliminare molte imperfezioni e levigare la pelle. I trattamenti Professionali della pelle grassa ed impura con tendenza ACNEICA consentono infatti un’efficace azione sebo – riequilibrante e consentono di ottenere risultati visibili in breve tempo.

    I programmi personalizzati Alla Violetta prevedono trattamenti per la normalizzazione dell’acne e il trattamento delle pelli sensibili, grasse o impure. I trattamenti mirati per l’acne viso più efficaci sono quelli ad azione idratante, seboregolatrice, cheratoregolatrice, antimicrobica e opacizzante. I trattamenti hanno l’obiettivo di eliminare rapidamente piccoli brufoli e imperfezioni e trattano anche cicatrici più profonde riducendone la visibilità e migliorando sensibilmente la cute. Il trattamento specifico anti-acne, rivolto a donne di tutte le età, si avvale dell’uso di appositi prodotti e macchinari per la normalizzazione degli eccessi secretivi della ghiandola sebacea. Dopo il trattamento dermopurificante antiacne la pelle apparirà purificata, decongestionata e luminosa; le cicatrici dell’acne risulteranno meno visibili, più attenuate e levigate.

    MASKNE:

    Brufoli che compaiono esattamente nelle zone protette dalla mascherina ogni giorno? Si tratta di Maskne, la meglio conosciuta come Acne da Mascherina. La comparsa di acne o di altre problematiche della pelle è un effetto collaterale dell’indossare la mascherina tutto il giorno.

    L’irritazione cutanea può essere causata da vari fattori come:

    • Attrito prolungato con la mascherina
    • Umidità eccessiva
    • Crescita eccessiva di microrganismi

    Una delle principali cause è il continuo sfregamento del tessuto della mascherina sulla pelle che, oltre ad irritarla, danneggia la barriera protettiva causando anche una sovrapproduzione di sebo. In più, l’utilizzo prolungato del dispositivo di protezione crea inevitabilmente calore, umidità e sporcizia, ambiente ideale per microrganismi ed acne. La mascherina, in altre parole, non fa respirare bene la pelle in quanto crea un ambiente chiuso ed umido che permette allo sporco ed al sebo di accumularsi, alterando i microrganismi presenti sulla pelle. Ciò può causare arrossamenti, imperfezioni, irritazioni o la formazione dei temibili brufoli e punti neri. Le zone maggiormente interessate sono ovviamente quelle di maggior sfregamento e aderenza con la mascherina e quindi mento, naso, guance e contorno labbra.

    Il primo step, fondamentale, dei protocolli alla violetta per prevenire la comparsa dei brufoli è corretta detersione del viso. La detersione è fondamentale per lasciare la pelle libera da sebo, sudore e batteri e contrastare così la comparsa di brufoli. Si Procede, poi, con un’Esfoliazione profonda della pelle  che favorisce il ricambio cellulare e va ad intensificare l’azione del trattamento aiutando gli attivi dei trattamenti cosmetici successivi a penetrare in profondità.

      Vuoi saperne di più?

      CONTATTACI SENZA IMPEGNO!

      v

      At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos qui blanditiis praesentium voluptatum.