Le difficoltà di far convivere le esigenze di immagine con il proprio ruolo e la propria professione

Le persone, anche giovani, con disponibilità economiche e con un lavoro che preveda pubbliche relazioni, con un’ampia vita sociale e che viaggiano, ogni giorno si trovano a combattere tra l’esigenza di rimanere estremamente in forma per il ruolo, la professione e l’immagine che hanno, e il fatto che sia indispensabile andare sistematicamente al ristorante, bere un bicchiere di vino, fare le ore piccole, oltre alla mancanza di tempo da poter dedicare all’allenamento fisico.

All’interno del libro Beauty pays il professore di economia all’Università di Austin in Texas, che ha studiato per anni la relazione tra le dinamiche economiche e la bellezza, Daniel Hamermesh, afferma che le persone attraenti siano destinate ad avere più successo nel lavoro. Secondo i suoi approfondimenti gli uomini di bell’aspetto hanno il 4% di possibilità in più di scalare la vetta e ricoprire ruoli dirigenziali mentre le donne hanno addirittura l’8% di possibilità in più di fare carriera.

Una ricerca del Center for Creative Leadership sostiene che per essere manager sia indispensabile avere un fisico asciutto. Secondo Forbes tra i CEO delle prime 500 aziende della finanza di Wall Street e delle aziende di IT della Silicon Valley infatti figurano soltanto personalità dall’aspetto curato e dal fisico asciutto.

Secondo un ulteriore sondaggio condotto su oltre 1300 dirigenti, il 75% di quelli successo ha dichiarato che la forma fisica è fondamentale per la carriera a livello dirigenziale e che il sovrappeso è un grave ostacolo. (Fonte: TheLadders.com) Il fondatore e CEO di questa società ha dichiarato: “Una buona forma fisica è fondamentale per il successo di un dirigente nel mondo del lavoro di oggi.”

La tesi dell’importanza di avere un bell’aspetto al lavoro è inoltre supportata dal professore americano, Timothy Judge, che sottolinea che la bellezza aumenti l’autostima e catalizzi l’attenzione degli altri, ma è chiaro che per professionisti affermati sia però difficile associare lavoro e vita sociale, fatta di eventi e uscite collegate all’affermazione del proprio ruolo, rispetto alle esigenze di immagine e canoni estetici che devono essere coerenti con i parametri del proprio personal brand.

Tutto quanto sopra è ancor più vero quanto più il professionista in questione si trovi nella fascia di età 25-50 anni; in tal caso le occasioni sociali si moltiplicano così come le ipotesi di eccessi alimentari e le ore piccole. D’altra parte, è necessario per poter intessere e implementare la rete di relazioni sociali indispensabili per la propria attività professionale. A questo aggiungasi che non è sempre facile recuperare quotidianamente il tempo necessario da dedicare all’attività fisica.

Oggi, tutte queste difficoltà sembrano brillantemente superate in quella che, da più parti, è definita “L’Era della Chirurgia senza Bisturi”; infatti, oltre il 78 % del campione analizzato in sede di ricerca specifica, ha dichiarato di non prendere in considerazione l’intervento chirurgico come soluzione all’esigenza di dimagrimento, in quanto, oltre all’avversione alla sala operatoria, risultano di difficile gestione i tempi di convalescenza e recupero, se non durante i periodi di vacanze di Natale, Pasqua o durante le vacanze estive. Per questo, oggi, le metodiche di dimagrimento non invasive vanno per la maggiore e sono diventate estremamente performanti, riducendo il gap con, se non addirittura uguagliando, i risultati della chirurgia, senza i suoi contro. Per converso, i tempi in cui i risultati sono già visibilmente apprezzabili risultano notevolmente ridotti.

In questo campo, la tecnologia per eccellenza è il Lipolaser Venus Bliss, una tecnologia per la riduzione delle adiposità localizzate attraverso un processo di lipolisi non invasivo, efficace soprattutto per il trattamento del tessuto adiposo in eccesso presente in zone come addome e fianchi garantendone una riduzione dello spessore e il rassodamento della pelle. Questo dispositivo genera un’energia che è capace di penetrare in modo sicuro ed efficace centrando il tessuto adiposo senza danneggiare la superficie della pelle. I risultati sono naturali e si vedono in un solo trattamento, con un miglioramento continuo fino a sei mesi. Il dispositivo offre anche trattamenti complementari di rassodamento della pelle e riduzione della cellulite che, anche nella medesima seduta, utilizzano una combinazione brevettata di energie per potenziare le fibre di collagene ed elastina, componenti essenziali per rafforzare il tessuto connettivo che tiene a bada la pelle rilassata e la cellulite.

L’accessibilità al trattamento da parte di ogni singola persona sarà valutata individualmente dallo staff medico.

 

Clicca il tasto qui sotto e lascia la tua mail e il tuo numero di telefono, riceverai un check up completo GRATIS per scoprire quanti cm puoi perdere in quanto tempo. 

 


Come funziona il trattamento:


Testimonianza del Nostro Chirurgo Plastico Dott. Antonio Napoletano, sempre a barcamenarsi tra vita sociale ed esigenze d’immagine:  


Testimonianza della tennista Venus Williams


Sitografia

Are Successful People More Fit, or are Fit People More Successful?, in Michael Herrera, https://michaelherrerausa.com/: https://michaelherrerausa.com/fitness-for-success/ ;

 (https://www.linkedin.com/pulse/successful-people-more-fit-julie-palmer ), consultati in data 09/01/2024.

Quanto conta la bellezza nel lavoro e nella carriera?, in DR. JURI TASSINARI. Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica: https://juritassinari.it/2018/11/20/quanto-conta-la-bellezza-nel-lavoro-e-nella-carriera/ , consultato in data 11/01/2024.

Manager di successo, il segreto è nel fisico asciutto. Lo svela la ricerca di una business school americana, in Università.it: https://www.universita.it/manager-successo-fisico-asciutto/ , consultato in data 11/01/2024.

Indietro
Indietro

Le lesioni vascolari: capillari in evidenza, rotti o a ragnatela. Di cosa si tratta e come risolvere

Avanti
Avanti

Siamo nell’era della chirurgia senza bisturi